SI AVVISA CHE E' IN LINEA IL NUOVO SITO ISTITUZIONALE

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO

QUESTE PAGINE NON VERRANNO PIU' AGGIORNATE

per le informazioni, gli indirizzi e i recapiti fare riferimento al sito web istituzionale ed all'Indice della Pubblica Amministrazione

Stemma e Gonfalone

Il Comune ha diritto di fregiarsi dello stemma e del gonfalone allo stesso attribuiti con decreto presidenziale del 16.10.1954 e così descritti:

stemmaSTEMMA: Troncato: il primo d'oro alla figura armata al naturale di San martino a cavallo che porge al povero la metà del suo mantello tagliato con la spada; il 2° partito: a) -d'azzurro al pino al naturale radicoso, sulla terrazza di verde attraversata in palo da un fiume sinuoso d'argento; b) - di argento alla fenice nella sua immortalità, fissante un sole nel canton sinistro, il tutto al naturale. Innestato in punta:fusato d'argento e di rosso. Ornamenti esteriori da Comune.

gonfaloneGONFALONE :Drappo di colore azzurro al palo di giallo, riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dello stemma sopra descritto con l'iscrizione centrata in argento:COMUNE DI TAURIANOVA. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto azzurro con bullette argentate poste a spirale. nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta e nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.062 secondi