SI AVVISA CHE E' IN LINEA IL NUOVO SITO ISTITUZIONALE

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO

QUESTE PAGINE NON VERRANNO PIU' AGGIORNATE

per le informazioni, gli indirizzi e i recapiti fare riferimento al sito web istituzionale ed all'Indice della Pubblica Amministrazione

Area servizi al cittadino

SETTORE III° - AREA WELFARE

Indirizzo: Piazza Libertà 2

Responsabile:

Dott. Canale Andrea

riceve il pubblico il lunedì dalle ore 10:00 alle 13:00 ed il giovedì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 17:30

img Codice univoco ufficio K08OK6

Competenze ed Orari al pubblico:

orari al pubblico

dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 12:30

Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 16:30

Tra le competenze del Settore III° rientrano:

Notizie dal III Settore

Avviso Pubblico FESR "Case Accessibili"

Regione Calabria Pubblicato sul BUR Calabria n. 25 del 24 giugno 2011, il Programma Operativo FESR per la concessione di contributi ai soggetti diversamente abili per l'abbattimento delle barriere architettoniche e domotica in abitazioni private. La scadenza per la presentazione delle donande è stata prorogata all' 8 settembre 2011. per saperne di più ...

POR CALABRIA FESR ASSE IV "QUALITÀ
DELLA VITA E INCLUSIONE SOCIALE"
LINEA
D'INTERVENTO 4.2.1.1

AVVISO PUBBLICO
"CASE ACCE
SSIBILI"
Interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e domotica
nelle abitazioni private dei soggetti
d
iversamente abili

Il Comune di Taurianova (RC), in conformità all'Avviso Pubblico della Regione Calabria "Case Accessibili" pubblicato sul BURC n. 25 del 24 giugno 2011

COMUNICA CHE

sono aperti i termini per presentare le domande di contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche delle abitazioni private e per la realizzazione di interventi di domotica attraverso l'acquisizione di nuove tecnologie.

INTERVENTI FINANZIABILI

Sono finanziabili le seguenti tipologie di intervento:

A)     Eliminazione barriere architettoniche

B)     Domotica e soluzioni tecnologiche per il
miglior
amento della qualità della vita

Gli interventi possono riguardare le abitazioni private ubicate presso:

- edifici residenziali privati;

-edifici residenziali pubblici

sovvenzionati e agevolati

DESTINATARl DEGLI INTERVENTI

- disabili gravi che, alla data di presentazione della domanda, abbiano residenza anagrafica negli immobili interessati dall'intervento e il cui stato di salute sia certificato ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104 alt. 3 comma 3 e dell’'al1.20 della legge 3 agosto 11.102 del 2009 sul contrasto alle frodi in materia di invalidità civile.

- i soggetti che esercitano la tutela, la potestà ovvero l'amministrazione di sostegno dei soggetti indicati al punto precedente. Per tali soggetti non è richiesta necessariamente la residenza anagrafica nell'immobile interessato dall' intervento.

ENTITA' DEL CONTRIBUTO

Per la realizzazione degli interventi, possono essere concessi contributi per un importo non superiore ad 25.000,00 iva inclusa in base al Reddito ISEE del nucleo familiare di appartenenza

Reddito ISEE                         contributo concedibile

fino a € 6.235,35                         100% del contributo richiesto