img

SI AVVISA CHE E' IN LINEA IL NUOVO SITO ISTITUZIONALE

 

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO

 

 


http://comune.taurianova.rc.it

 

 

QUESTE PAGINE NON VERRANNO PIU' AGGIORNATE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per le informazioni, gli indirizzi e i recapiti fare riferimento al sito web istituzionale ed all'Indice della Pubblica Amministrazione 

img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buoni Spesa - Avviso
Data pubblicazione : 10-04-2020

imgAl fine di agevolare la presentazione delle domande e contestualmente evitare assembramenti, è stata fornita un’apposita piattaforma online, attiva dalle ore 00:00 del 02.04.2020 e fino alle ore 23:59 del 08.04.2020, indicando contatti e orari per l’eventuale assistenza alla compilazione.

Contestualmente sono stati aperti altri quattro canali di ricezione delle domande per venire incontro a tutte le esigenze dei cittadini (istanze via pec; istanze via mail; istanze cartacee; istanze telefoniche).

Continua a leggere...

A seguito dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, recante “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”, con la quale sono state ripartite le risorse ai Comuni da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare, il Comune di Taurianova ha provveduto in tempi tecnici strettissimi, alla pubblicazione del bando sui propri canali istituzionali in data 01.04.2020.

Al fine di agevolare la presentazione delle domande e contestualmente evitare assembramenti, è stata fornita un’apposita piattaforma online, attiva dalle ore 00:00 del 02.04.2020 e fino alle ore 23:59 del 08.04.2020, indicando contatti e orari per l’eventuale assistenza alla compilazione.

Contestualmente sono stati aperti altri quattro canali di ricezione delle domande per venire incontro a tutte le esigenze dei cittadini (istanze via pec; istanze via mail; istanze cartacee; istanze telefoniche).

Lo sportello esterno agli uffici ha fornito non solo servizio di ricezione, ma assistenza alla compilazione e distribuzione dei moduli. Non ultimo, l’Area Welfare ha provveduto a contattare tutti i nuclei segnalati dai cittadini o dalle istituzioni territoriali e la cui condizione di indigenza è notoria ai Servizi Sociali.

Alle ore 23:59 del 08.04.2020, le domande regolarmente pervenute al Comune di Taurianova sono risultate 907 (tutto il cospicuo numero di domande pervenute fuori dalla piattaforma sono state inserite direttamente dall’ufficio competente).

In data odierna, l’Area Welfare ha avviato l’istruttoria delle istanze, presentate in autocertificazione, le quali saranno sottoposte agli organi competenti cui sarà richiesto di provvedere alle eventuali sanzioni conseguenti all’esibizione di una dichiarazione mendace a pubblico ufficiale.

All’esito dell’istruttoria, considerata l’oggettiva impossibilità di ammettere tutte le istanze al beneficio, sarà stilato un elenco di tutti gli ammessi per i quali siano stati comprovati i requisiti di attribuzione.

L’Area Welfare sta lavorando incessantemente al fine di concludere celermente tale istruttoria, sempre e comunque nel rispetto di tutti i principi di trasparenza amministrativa che devono essere oltremodo garantiti in tale situazione di emergenza.

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.049 secondi
Powered by Asmenet Calabria