Buoni Spesa - Comunicato
Data pubblicazione : 04-04-2020

img BUONI SPESA EMERGENZA COVID-19

A partire dalle ore 00.00 del 02 aprile u.s. è stato possibile inviare la domanda per l'assegnazione del Buono Spesa semplicemente compilando il seguente modulo on line:

Il servizio welfare ha garantito e continua a garantire assistenza e supporto telefonico per la compilazione, contattando in orario ufficio (dalle ore 09:00 alle ore 12:00) i numeri 0966618025 e 0966618033.

La modalità di compilazione on line è stata implementata esclusivamente nell'interesse dei beneficiari ed al fine di agevolarne la presentazione e prevenire, al contempo, disagi, file ed assembramenti.
Tale modalità rimane la principale, oltre ad essere la più semplice (si specifica che ai fini dell’invio della domanda risulta necessario compilare ogni campo, anche quello ad esempio riferito alla voce “mutui” all’interno della quale, per chi non ne avesse contratto, risulterà sufficiente spuntarla e indicare il valore pari a “zero”).

Tuttavia, in via residuale e straordinaria, per quanti dovessero incontrare difficoltà nella compilazione, si è messo a disposizione il modulo in formato PDF, scaricabile dal Sito istituzionale e dal seguente link:
modello Word:
modello pdf:

Il modulo debitamente compilato, per venire incontro anche a chi avesse difficoltà ad utilizzare una casella di posta elettronica certificata (PEC), può essere semplicemente inviato al seguente indirizzo mail:
servizisociali@comune.taurianova.rc.it

Venerdì 03 aprile u.s. il servizio welfare, ha cercato in piena emergenza, di organizzare al meglio le attività di assistenza a favore dei cittadini: ha organizzato il supporto telematico sulla piattaforma, il supporto telefonico, il supporto di corrispondenza telematica via e-mail, il supporto di stampa dei moduli, il supporto di raccolta della domande in via diretta.

Relativamente a quest’ultima attività, si specifica che a causa della carenza di personale in servizio, considerato anche il flusso continuo e ingiustificato dei cittadini che si sono recati di presenza presso la sede comunale, per la sola giornata di venerdì 03 aprile u.s., al fine di soddisfare ogni esigenza, si è messo a disposizione anche uno scatolone per la raccolta delle domande. Già da lunedì 06 aprile p.v. ci sarà la presenza apposita di unità di personale che per il tramite dello sportello dell’ufficio di protocollo provvederà personalmente ad accogliere e a ritirare le domande, che si spera essere poche.

Si ribadisce, ancora una volta e per l’ennesima volta, che la modalità di presentazione della domanda direttamente presso gli uffici comunali deve essere rigorosamente evitata al fine di evitare rischi di contagio.Si richiama, inoltre, tutta la cittadinanza al principio di solidarietà comunitaria.
La misura emergenziale è rivolta esclusivamente ai cittadini che in questo momento, a causa dei nefasti effetti del COVID-19, si trovano in una reale e drammatica situazione di bisogno.